Benvenuto al Corso in Social Media Strategy per i progetti europei

Oggi una strategia di comunicazione digitale efficace è indispensabile per dare visibilità a qualsiasi progetto.

Social media e Web sono i mezzi più potenti a disposizione per massimare l’impatto di un progetto e la sua portata innovativa.

Impara a pianificare, creare e sviluppare e campagne di comunicazione social di successo per i progetti europei.

Il Progetto non è solo quello che realizzi, ma anche come lo sai raccontare. Promuoverne la visibilità a livello internazionale porterà il tuo progetto al livello successivo.

Questo master è la guida pratica perfetta per la migliore gestione del digital per promuovere il progetto e renderlo un’esperienza coinvolgente online. Trova la strategia digitale perfetta per il tuo progetto.

Acquisisci tutte le competenze necessarie per costruire una Social Media Strategy vincente e inizia subito a lavorare in Europa.

DURATA

3 GIORNI IN AULA

SKILL LEVEL

EXECUTIVE EDUCATION

QUOTA

ADESSO IN OFFERTA A 697€
[ANZICHE’ 1100 Euro]

PROSSIMA EDIZIONE

17-18-19 MARZO 2020

BRUXELLES

Il Corso è in formula intensive-executive in Aula di 3 giorni/24 ore totali. Una full immersion di lezioni frontali-interattive e laboratori.

  • Diventa un Social Media Specialist per i Progetti Europei e scopri le infinite possibilità di lavoro nel settore.
  • Acquisisci competenze digitali avanzate per comunicare al meglio il tuo progetto. Ottieni visibilità su scala europea con una Digital Strategy vincente.

Cosa imparerai?

Con questo corso sarai in grado di impostare una digital strategy per comunicare in modo efficace i progetti europei sfruttando al massimo le potenzialità dei social:

Programma

I GIORNATA: Pianificare la Comunicazione e Disseminazione digitale del Progetto – Come formulare e gestire una strategia di comunicazione di successo per i progetti europei

Concetti chiave: comunicazione, diffusione, valorizzazione dei risultati, commercializzazione, sostenibilità

II GIORNATA: Digital Strategy per i Progetti UE – Pianificare e gestire campagne Social Ads: Facebook & Instagram, Twitter, LinkedIn, Youtube– Il Communication Budget – I migliori Tools – Come produrre Infografiche, Video e Animazioni di qualità per i progetti europei

III GIORNATA: Brand Digital Storytelling e Content Marketing per i Progetti europei – Social Media Crisis management

A chi è rivolta questa Certificazione Professionale?

Il Master si rivolge a chi desidera costruire la propria professionalità digitale mirata per i progetti europei.

Il corso è quindi indirizzato a responsabili e professionisti che vogliano specializzarsi in un nuovo ambito, consulenti che vogliano completare il proprio profilo professionale, ma anche ad appassionati del digitale che vogliano acquisire competenza di una nuova professionalità.

  • Europrogettisti
  • Esperti e professionisti di europrogettazione, marketing communication, public affairs
  • Responsabili di organizzazioni no-profit e associazioni
  • Studenti universitari e laureati
  • Stagisti e personale che lavora nelle Istituzioni europee e nelle società collegate
  • Agenzie europee, imprenditori, start-upper
  • Responsabili marketing e commerciali
  • Agenzie di comunicazione, Social media marketing e Pr
  • Agenzie di PPRR ed eventi
  • Social media manager e blogger
  • Creativi

Arianna Ioli
Founder e direttrice Europa Innovation BS

“Al via una nuova Business School di respiro europeo, perché il mondo attorno a noi cambia ogni secondo che passa e chiede di creare qualcosa di nuovo per stare al suo ritmo. Con Europa Innovation hai la possibilità di portare ad un livello internazionale le tue competenze e di allargare i tuoi orizzonti di lavoro. Impari ad avere impatto sul futuro fin dal primo giorno in aula, scoprendo giorno dopo giorno le opportunità che si aprono per tutti quelli che, pensando avanti, accettano la sfida della trasformazione digitale!”

Skills in uscita

  • Delineare un Piano di Comunicazione e Digital strategy vincente già in fase di stesura del progetto e di definizione di budget.
  • Saper formulare e gestire una strategia di comunicazione di successo per i progetti europei
  • Condurre ricerche e analisi digitali, stabilendo gli obiettivi per fasi del progetto, sviluppando una strategia di marketing digitale transnazionale
  • Creare e curare contenuti innovativi di valore che massimizzino l’impatto del progetto sui cittadini, sugli stakeholder e sulle Istituzioni
  • Impostare, ottimizzare, creare e curare campagne pubblicitarie organiche e a pagamento su Facebook & Instagram, Twitter e LinkedIn, con report professionali
  • Pianificare una strategia di Brand management del progetto
  • Pianificare e curare la comunicazione sui Social media – Gestire la comunicazione e le digital PPRR dei progetti approvati
  • Lavorare come Digital Specialist e Social media manager per agenzie ed organizzazioni di sviluppo e ricerca fondi europei

Metodologia DIDATTICA

  • Lezioni per sviluppare competenze digitali concrete e job-oriented
  • Laboratori ed esercitazioni su casi reali per approfondimento pratico dei contenuti
  • Experience-based learning con case history ed esercitazioni

I docenti del Master in Social Media Stratetgy per i Progetti Europei sono professionisti accreditati del settore che ogni giorno si confrontano con la sfida del digitale. I tutor mettono a disposizione dei corsisti non solo linee teoriche ma approcci pratici per improntare le nuove professionalità a percorsi efficaci di business digitale.

L’esperienza del master non si esaurisce con le ore in aula, ma permette ai partecipanti di rimanere connessi all’universo digital. L’esclusivo network a cui il master dà accesso è strumento reale che permette di rimanere in contatto con i professionisti del settore e gli altri partecipanti al master.

Visita al Parlamento Europeo e ad altre Istituzioni europeee a Bruxelles

Visite ad Agenzie e Studi di consulenza leader del mondo dei progetti europei

Executive talk con leader della Europrogettazione per imparare dai migliori in Europa e comprendere le prospettive di sviluppo.

Master Job Oriented – Sbocchi professionali

  • Social media specialist per progetti europei
  • Esperto di comunicazione digitale per enti pubblici o privati
  • Content manager
  • Consulente di Digital Marketing per i progetti europei

Diventa un Social Media Strategist per i Progetti Europei

Il Corso in Social Media Strategy per i Progetti Europei è una proposta altamente innovativa di formazione verticale e al passo con la Digital Transformation.
Il Social media marketing sta rivoluzionando anche gli assetti della progettazione europea e c’è bisogno di nuovi professionisti che sappiano rispondere alle esigenze di comunicazione e disseminazione che l’Europa chiede a ogni progetto vincente.

REQUISITI

La partecipazione al corso non richiede competenze preliminari obbligatorie o titoli di studio. È necessario essere a conoscenza delle generali norme di funzionamento delle piattaforme social e del mondo digitale.

SCEGLI UN' ESPERIENZA DI VALORE. ADESSO.

Aumenta le Tue Competenze e Diventa un Professionista Certificato

HANNO PARTECIPATO AI NOSTRI CORSI