Corso Executive On Demand
On Demand
Corso in Attuazione e Programmazione del PNRR – NextgenerationEU 2027
Impara tutto quello che c’è da sapere sul PNRR NextGenerationEU 2021-2027: conoscere i fondi europei e’ il primo passo per ottenerli.
Iscrizioni sempre aperte
Durata
5 Ore totali
Skill level
Quota di iscrizione
+IVA al 22%
Data inizio
Iscrizioni sempre aperte
Siamo ormai entrati nel vivo della fase attuativa del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e tutti sono chiamati a potenziare la capacità di gestione amministrativo-finanziaria dei progetti di cui sono responsabili.
Approfondisce gli aspetti organizzativo-gestionali più rilevanti per l’attuazione degli investimenti pubblici con particolare riferimento ai processi di attivazione, monitoraggio, rendicontazione e controllo.
I settori coinvolti sono tantissimi: ambiente, occupazione, cultura, formazione, istruzione, ricerca, PMI e servizi alle imprese, turismo e comunicazione.
Destinatari
A chi è rivolto il corso?
Questo corso intende fornire indicazioni pratico-operative per l’utilizzo delle risorse, il rispetto dei principi trasversali e di sostenibilità ambientale (principio di “non arrecare danno significativo” all’ambiente – DNSH), gli adempimenti richiesti ai fini del monitoraggio e della rendicontazione.
- consulenti
- professionisti
- dipendenti del settore pubblico e privato che vogliono acquisire una conoscenza professionale in materia di progettazione comunitaria.
Hai la sensazione che i fondi europei possano dare una svolta al tuo lavoro, alla tua organizzazione, al posto in cui vivi?
Inizia da qui. Iscriviti ora al Corso in Offerta a 149 €
Anziché 300 euro +IVA (al 22%)
Una formazione pratica, immediatamente applicabile, tenuta da esperti di rilievo internazionale.
Che cosa imparerai?
Con questo pacchetto formativo sarai in grado di accedere alle possibilità più avanzate offerte dal mondo dei progetti europei con strumenti e strategie al passo col cambiamento.
Didattica
Programma
- Introduzione al PNRR
Programmazione e attuazione di programmi complessi cofinanziati con fondi UE - Il sistema delle autorizzazioni nel PNRR
– Ratio sottesa alle autorizzazioni previste negli investimenti pubblici
– Mappa concettuale delle procedure tipo individuate: interlocutori, tempi, modalità di attuazione
- Il PNRR e il ruolo del soggetto attuatore
– Overview del PNRR con focus sul ruolo del Soggetto Attuatore - I Bandi per l’attuazione del PNRR
– Le disposizioni specifiche per gli investimenti PNRR: le accelerazioni procedimentali e le semplificazioni previste
- Introduzione al PNRR
Programmazione e attuazione di programmi complessi cofinanziati con fondi UE - Il sistema delle autorizzazioni nel PNRR
– Ratio sottesa alle autorizzazioni previste negli investimenti pubblici
– Mappa concettuale delle procedure tipo individuate: interlocutori, tempi, modalità di attuazione - Il PNRR e il ruolo del soggetto attuatore
– Overview del PNRR con focus sul ruolo del Soggetto Attuatore - I Bandi per l’attuazione del PNRR
– Le disposizioni specifiche per gli investimenti PNRR: le accelerazioni procedimentali e le semplificazioni previste
Attestato
Molto di più di un attestato!
Certificate of Completion EU Business Excellence
Il Certificato EU Business Excellence è un marchio di qualità emesso dalla Europe Project Forum Foundation di Amsterdam che seleziona i corsi di formazione in europrogettazione con standard di qualità elevati.
Modalità di erogazione
Come si svolge la modalità On Demand?
Le lezioni vengono condotte esclusivamente da veri professionisti del settore – di chiara fama – con esperienza pluriennale sul campo.
3 lezioni
5 ore totali
Sempre disponibili
Accedi quando vuoi, da qualsiasi device, per 6 mesi.
Inizia subito e dai al tuo progetto una grande opportunità di essere realizzato.
Iscriviti ora al Corso in Offerta a 149 €
Anziché 300 euro +IVA (al 22%)
La docente del corso
Germana Di Falco, senior expert per l’Agenzia per la Coesione Territoriale per il coordinamento dei 19 Programmi Interreg e con il Dipartimento Politiche di Coesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’allineamento tra fondi nel 2021-2027.
Direttore Europa JobsOhio.
Hanno partecipato ai nostri corsi






















Ottieni molto più da un corso
Scopri come trasformare il PNRR in una opportunità reale per te e la tua organizzazione.
Questo corso è pensato per te.
Lezioni 100% operative tenute da professionisti del settore.
Competenze pratiche
L’unico a insegnarti davvero come scrivere un progetto per presentarlo alla Commissione Europea
Certificate of Completion EU Business Excellence
Rilasciato al termine delle lezioni
Lezioni Live
Disponibili sulla piattaforma Thinkific facile da usare e innovativa
Slide e formulari
Sempre a disposizione, scaricabili gratuitamente

